Riparte l’Accademia AMO del Teatro Coccia con nuovi corsi per i professionisti di domani

C'è tempo fino al 2 novembre per l'iscrizione ai corsi dell’Accademia dei Mestieri dell’Opera del teatro novarese

Formazione
classica
Accademia dei Mestieri dell’Opera del Teatro Coccia

Riparte, dopo la forzata interruzione della passata stagione, l’Accademia dei Mestieri dell’Opera AMO del Teatro Coccia. La II edizione, che inizierà a novembre, ha come obiettivo il perfezionamento delle figure professionali impegnate nella messa in scena di uno spettacolo teatrale, in particolare del Teatro Musicale.

L'Accademia ha al suo attivo i seguenti corsi : Canto lirico; Composizione per il teatro musicale; Direzione d’orchestra; Maestro collaboratore per il teatro musicale; Management del teatro d’opera; Regia per il teatro musicale; Sartoria di scena; Trucco e acconciature per il teatro musicale; Tecnico luci per il teatro musicale; Tecnico macchinista per il teatro musicale. Di chiara fama i docenti coinvolti tra i quali Paoletta Marrocu, Matteo Beltrami, Margherita Colombo.

Le domande di ammissione dovranno pervenire al Teatro Coccia di Novara (solo tramite email all’indirizzo segreteria.amo@fondazioneteatrococcia.it.) entro il 2 novembre 2020 , il giorno 7 verrà comunicato ai selezionati il giorno e l’ora dell’audizione.

Il percorso formativo apre le porte alle nuove leve ed è rivolto ad allievi qualificati che desiderano trasformare la propria passione per l’Opera e per il Teatro in una professione. I corsi, infatti, si svolgono sul campo e si avvalgono del tutoring di professionisti altamente quotati, messi a disposizione dal Teatro Coccia.

L’offerta AMO spazia dalle professionalità prettamente artistiche (come direzione d’orchestra o canto lirico) alle figure che operano dietro le quinte, indispensabili per portare in scena uno spettacolo, con una novità di rilievo: un corso di Management suddiviso in 3 anni.

Caratteristica peculiare di AMO è la work experience, la possibilità di vivere l’esperienza diretta del palcoscenico e di collaborare con il team artistico all’interno delle produzioni del Teatro Coccia di Novara.

Per informazioni, elenco dei docenti e descrizione dei corsi:  fondazioneteatrococcia.it/