Prorogata la scadenza del bando del 13° “Premio Andrea Parodi”

Il rinvio per permettere, dopo le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, l'iscrizione al concorso dedicato alla world music

Formazione
world
13° “Premio Andrea Parodi”

È stata spostata al 31 maggio la scadenza del bando dell’unico concorso in Europa dedicato alla world music, il “Premio Andrea Parodi” di Cagliari.

Il rinvio è per permettere, dopo le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, a chi intende iscriversi di poter incidere i due brani richiesti dal bando, anche se ricordiamo che è possibile partecipare anche con canzoni già pubblicate. È invece richiesto che siano composizioni non solo strumentali e identificative di un intero progetto artistico che rientri nei canoni della world music. Le finali della 13^ edizione, con la direzione artistica di Elena Ledda, sono programmate dall’8 al 10 ottobre, come sempre a Cagliari.

Le domande di iscrizione dovranno essere inviate tramite il format presente su fondazioneandreaparodi.it  e dovranno contenere: 2 brani (2 file mp3, provini o registrazioni live o realizzazioni definitive, anche già pubblicate; indicare con quale dei due brani si intende gareggiare); testi ed eventuali traduzioni in italiano dei due brani;curriculum artistico del concorrente (singolo o gruppo).

Tra tutte le iscrizioni la commissione artistica istituita dalla Fondazione selezionerà, in maniera anonima, da otto a dodici finalisti; i finalisti si esibiranno a Cagliari in ottobre davanti a una Giuria Tecnica (addetti ai lavori, autori, musicisti, poeti, scrittori e cantautori) e a una Giuria Critica (giornalisti). Entrambe le giurie, come negli scorsi anni, saranno composte da autorevoli esponenti del settore.

Il bando, disponibile sul sito della fondazione, è aperto ad artisti di tutto il mondo. L’iscrizione è gratuita.