Posticipato il XII Concorso Internazionale per quartetti d’Archi “Premio Paolo Borciani”

La Fondazione I Teatri di Reggio Emilia annuncia il rinvio al 2021

Formazione
classica
Concorso Internazionale per Quartetto d’archi “Premio Paolo Borciani”

In considerazione della diffusione di COVID-19 e delle attuali indicazioni dei funzionari sanitari e delle restrizioni introdotte per debellare la malattia in tutto il mondo, la Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, in accordo con i partner istituzionali, comunica che la XII edizione del Concorso Internazionale per Quartetto d’archi “Premio Paolo Borciani”, prevista dal 7 al 14 giugno 2020, è stata posticipata e si terrà dal 5 al 13 giugno 2021.

La decisione presa dal direttore della Fondazione Paolo Cantù e dal consulente artistico Francesco Filidei, è dovuta alle attuali difficoltà operative sulla scena mondiale che condizionano lo svolgimento delle prove e la partecipazione degli ensemble che, vista l'impossibilità di fare musica insieme, vedono compromesso il loro lavoro di preparazione.

Le selezioni già effettuate per il 2020 rimangono valide. Tuttavia, il bando di iscrizione sarà riaperto per nuove ammissioni fino a un numero massimo di 12 quartetti concorrenti. Le iscrizioni potranno essere effettuate dal 15 giugno 2020 al 15 dicembre 2020.

Aggiornamenti, nuovo bando e ulteriori informazioni su
iteatri.re.it