Padova, Workshop di composizione contemporanea per fisarmonica

L'Associazione Taverna Maderna organizza un incontro-studio con Samuele Telari, uno tra i talenti i più interessanti della scena fisarmonicistica

Formazione
classica
Padova, Workshop di composizione contemporanea per fisarmonica

Taverna Maderna è un’associazione di compositori, interpreti e musicologi che si propone di diffondere la conoscenza della musica del tempo presente. Taverna Maderna ha sede a Padova e rappresenta un crocevia e un luogo ideale d’incontro tra tutti e tutte coloro che seguono, compongono, suonano, studiano e ascoltano la nuova musica.

In occasione del concerto del fisarmonicista Samuele Telari in programma a Padova per domenica 27 novembre 2022, Barco Teatro e Taverna Maderna offrono a compositori, studiosi e persone appassionate di tutto il mondo la possibilità di confrontarsi per un pomeriggio con uno dei più attivi e promettenti specialisti italiani di musica contemporanea per fisarmonica.

Il workshop si terrà sabato 26 novembre 2022 al Barco Teatro, sito a Padova in via Orto Botanico 12, dalle 14.00 alle 19.00. Gli iscritti avranno la possibilità di confrontarsi con il fisarmonicista e tra di loro, discutere e provare diverse tecniche strumentali, verificare i punti di forza e di debolezza di un proprio brano e ricevere il riscontro di uno strumentista preparato in merito al proprio lavoro.

Le iscrizioni al workshop sono aperte fino al 15 novembre 2022.

Informazioni dettagliate sul sito di Taverna Maderna: tavernamaderna.it/workshop-con-samuele-telari/