ORT-Orchestra della Toscana: nuove Audizioni per Viola e Contrabbasso

La Fondazione ORT bandisce nuove Audizioni per formare una graduatoria di idonei da scritturare con contratti a tempo determinato, nei ruoli d’orchestra di Viola di fila, Prima Viola con l’obbligo della fila, Contrabbasso di fila e Primo Contrabbasso con l’obbligo della fila

Formazione
classica
ORT-Orchestra della Toscana: nuove Audizioni per Viola e Contrabbasso

La Fondazione ORT bandisce nuove Audizioni al fine di formare una graduatoria di idonei da scritturare con contratti a tempo determinato, nei ruoli d’orchestra di Viola di fila, Prima Viola con l’obbligo della fila, Contrabbasso di fila e Primo Contrabbasso con l’obbligo della fila.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente online, compilando in ogni sua parte l’apposito form e procedendo all’invio telematico insieme agli allegati obbligatori. Non verranno accettate domande di ammissione inoltrate con modalità diverse. La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 12 Aprile 2021. Non saranno accettate le domande inoltrate dopo il termine sopra indicato.

Tutti i dettagli e il programma delle prove d’esame potete trovarle scaricando il bando (PDF) dedicato al ruolo selezionato. Insieme ai bandi sono riportati anche i link con i quali accedere ai form d'iscrizione. Nei prossimi giorni saranno disponibili anche le partiture dei passi d’orchestra.

L’esame si articolerà in tre fasi: prova eliminatoria in video; prova eliminatoria in presenza;  prova finale. 

Le prove in presenza si svolgeranno dal 27 al 30 aprile a Firenze presso il Teatro Verdi con ingresso da via Ghibellina n.95. La domanda di ammissione, dovrà essere presentata esclusivamente online entro e non oltre il 12 aprile ore 12:00. Bando e domande online: orchestradellatoscana.it/audizioni-2021/

Per info: concorsi@orchestradellatoscana.it