Orchestra Giovanile di Assisi - Corso di formazione orchestrale: Entry Master, Accademia e Master di Pasqua

Nella splendida cornice della Città Francescana, presso l'Auditorium di Santa Chiarella, il 1° settembre 2019 si terranno le audizioni per l'anno accademico 2019/20

Formazione
classica
Orchestra Giovanile di Assisi – Corso di formazione orchestrale

Il progetto Orchestra Giovanile di Assisi nasce nell'estate del 2018 grazie alla volontà di alcuni giovani musicisti e di Francesco Seri. L'intento è stato quello, sin dall'inizio, di far condividere l'esperienza musicale nell'ambito della formazione orchestrale. Il materiale di studio è quello canonico, accademico, senza evitare aree contemporanee, toccando perfino il mondo delle colonne sonore.

Il Corso di Formazione Orchestrale della durata di un anno accademico (settembre 2019 - luglio 2020), è suddiviso in tre periodi formativi: Entry Master, Accademia e Master di Pasqua. Il corso Entry Master avrà luogo dall' 1 all' 8 settembre 2019; il corso Accademia prevede un incontro al mese di due giorni durante il quale gli allievi studieranno con maestri tutor e faranno, a seguire, le prove d’orchestra e questo inizierà ad Ottobre 2019 e si concluderà a Luglio 2020; il corso Master di Pasqua avrà luogo nei giorni 9,10 e 11 aprile 2020 e sarà un corso di approfondimento strumentale di flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, violino e violoncello. Per accedere al corso Entry Master e al Master di Pasqua sarà necessario superare un’audizione; l’accesso al corso Entry Master consente di frequentare anche il corso Accademia.

Scadenza domanda di iscrizione 29 agosto 2019

Informazioni su orchestragiovanilediassisi.it/

Per contatti info@orchestragiovanilediassisi.it