Opera Pienza - XI Concorso Internazionale per Cantanti Lirici "Città di Pienza": 14-15-16 ottobre 2021

Il concorso è finalizzato alla promozione di voci nuove e alla messa in scena dell’opera per l’evento estivo “Accademia Opera Pienza 2022”

Formazione
classica
XI Concorso Internazionale per Cantanti Lirici "Città di Pienza"

Opera Pienza è un progetto del Comune di Pienza, in Val d'Orcia, nella provincia di Siena, che si propone di promuovere giovani talenti lirici e musicali, offrendo loro l’opportunità di farsi conoscere attraverso la partecipazione a concorsi, audizioni, corsi di formazione e concerti premio.

Fiore all’occhiello di Opera Pienza è l’ormai collaudato concorso per cantanti lirici che giunge quest’anno alla sua undicesima edizione. Le edizioni precedenti hanno dato la possibilità a molti cantanti di esibirsi di fronte ad una giuria di cui hanno fatto e faranno parte, alcuni fra i nomi più importanti del panorama lirico internazionale. Con lo scopo di implementare le attività che ruotano intorno alla sfera del canto lirico, Opera Pienza organizza il Laboratorio Internazionale di Perfezionamento Vocale e Scenico Accademia Opera Pienza per giovani cantanti preparandoli alla professione con una solida formazione vocale, artistica e musicale.

Accademia Opera Pienza 2022 è l’evento estivo che vedrà protagonisti alcuni dei vincitori della XI edizione del concorso che si terrà dal 14 al 16 ottobre 2021. I cantanti selezionati saranno impegnati nella messa in scena dell’opera che verrà scelta durante le selezioni e la finale del concorso in base alle vocalità che si distingueranno. Molti premi in denaro e audizioni.

Ulteriori informazioni su: operapienza.it/il-concorso/; mail info@operapienza.it