Nuova data di scadenza per le iscrizioni al 30° Roma International Piano Competition

L’Associazione Culturale “F. Chopin”, organizzatrice del concorso, estende il periodo di iscrizione di una settimana per venire incontro ai giovani pianisti che giungono dall'estero

Formazione
classica
30° Roma International Piano Competition

Una settimana in più, per venire incontro a tutti i ragazzi e le ragazze che, venendo dall'estero, hanno bisogno di più tempo per organizzare il proprio viaggio e la propria permanenza in Italia. Tenuto conto che la situazione sanitaria non è ancora pienamente rientrata dalla crisi e che molti Paesi sono ancora fortemente limitati negli spostamenti in entrata e in uscita, l'organizzazione ha deciso di estendere il periodo di iscrizione al concorso "Roma" per agevolare chi non dovesse essere riuscito a iscriversi in tempo per questioni burocratiche. Quindi è possibile inviare la propria iscrizione fino a lunedì 11 ottobre 2021.

Dal 4 al 16 novembre 2021 Roma ospiterà nuovamente i giovani pianisti provenienti da tutto il mondo che si cimenteranno in una delle competizioni pianistiche più longeve d’Italia, con la direzione artistica di Marcella Crudeli, dodici giorni di musica culminanti nel concerto dei Vincitori al Teatro Palladium (dal 4 al 15 novembre: Preselettive al Chiostro di San Giovanni Battista de’ Genovesi, Roma; 16 novembre ore 21,00: Finale e Concerto dei Vincitori al Teatro Palladium, Roma).

 

Per iscriversi al "Roma" International Piano Competition basta connettersi al sito chopinroma.it e completare il form online, caricando tutti i documenti richiesti. 

Le iscrizioni sono aperte a chiunque, senza distinzione alcuna, fatto salvo il limite di età, diverso per le singole sezioni. 

L'esperienza di un concorso come quello di Roma è unica nel suo genere nel percorso di un pianista, non solo in caso di vittoria, ma anche e soprattutto nella possibilità di confrontarsi e accrescere il proprio bagaglio di vita. La storia trentennale della competizione racconta di giovani che, indipendentemente dal risultato ottenuto a Roma, hanno poi avuto una brillante carriera concertistica, hanno spiccato in altri rinomati concorsi internazionali e affermato la propria identità di artisti in Italia.

Bando e ulteriori informazioni: chopinroma.it