MUSICA361 …la voce che può fare la differenza - I° Concorso Nazionale di Voci Nuove

Dal 6 all'8 settembre, a Borgio Verezzi, in provincia di Savona, nella cornice del Teatro Gassman, si terrà la prima edizione nazionale del concorso canoro Musica361.

Formazione
pop
I° Concorso Nazionale di Voci Nuove MUSICA361

A Borgio Verezzi, nella cornice del Teatro Gassman, nei giorni 6, 7 e 8 settembre, si terrà la Prima edizione nazionale del Concorso ideato da Musica361. Il concorso, organizzato dalla Cooperativa I.So con il Patrocinio del Comune di Borgio Verezzi e la Direzione Artistica della testata Musica361.it, si rivolge a giovani (a partire dai 14 anni) e adulti che hanno il desiderio e la passione di esprimersi attraverso la musica ed in particolare, la canzone.

Musica361, inserendosi in un territorio particolarmente ricco di artisti e di tradizione cantautorale, animato tutto l’anno da eventi musicali, vuole sviluppare la sua azione coinvolgendo tutte quelle realtà già esistenti per creare una rete di diffusione che faccia da risonanza alle attività/iniziative già in essere. Il valore “361”, sta ad indicare quel grado in più che fa la differenza: la ricerca del talento e della passione che si esprimono, proprio in questi momenti pubblici, dove si auspica che il palcoscenico possa trasformarsi anche in un trampolino per spiccare il volo.

I partecipanti potranno gareggiare  con brani editi o inediti, da solisti o in gruppo. Il regolamento è disponibile sui siti del Comune di Borgio Verezzi, della Cooperativa I.So. e della testata musicale Musica361.

Fino al 9 agosto avverranno le selezioni degli artisti che intendono candidarsi alla prima edizione del ConcorsoMusica361.

Nella prima fase avverranno i pre-ascolti, quelli che, entro il termine del 9 agosto andranno a selezionare i 32 partecipanti di questa prima edizione. I nomi dei concorrenti verranno resi pubblici il giorno 16 agosto 2019.

Le audizioni di pre ascolto avverranno a Borgio Verezzi, a Torino e a Milano.

32 saranno i concorrenti che accederanno alle prime due serate. Ogni serata si esibiranno 16 concorrenti, otto dei quali accederanno alla finale di domenica sera.

Tre saranno le giurie che valuteranno i concorrenti nelle prime due serate di semifinale e che andranno a decretare i primi tre classificati nella serata conclusiva: la giuria di tecnici del settore (Produttori, Discografici, Vocal Coach), quella dei giornalisti e infine quella del pubblico.