Miur - Premio Abbado "Far Musica Insieme" e Premio Abbiati per la Scuola 2019

Il bando, destinato agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, è finalizzato alla valorizzazione di attività musicali sviluppate da gruppi appartenenti ad una classe o gruppi di classi dello stesso Istituto

Formazione
Premio Abbado "Far Musica Insieme" e Premio Abbiati per la Scuola 2019
Nella foto il M° Claudio Abbado

Sono stati indetti la IV edizione del Premio Abbado: Far Musica Insieme e la XVII edizione del Premio Abbiati per la Scuola. L'iniziativa è a cura della Direzione Generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione, per volontà del Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti, su proposta del Comitato Progetto Musica e in partenariato con l’Associazione dei Critici musicali italiani e il Comune di Fiesole.


La scadenza del bando è fissata per il 30 aprile 2019 (farà fede il timbro postale di invio).
Bando, scheda e modulo per l'scrizione sono reperibili  sul sito del Miur e sulla pagina Facebook del Comitato


La cerimonia di premiazione e di consegna di entrambi i Premi è fissata per il 21 giugno 2019 al Teatro Romano di Fiesole, nell’ambito della “Festa della Musica” della Scuola di musica di Fiesole. Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti, dell’Associazione Nazionale Critici Musicali e del Comitato Progetto Musica nel corso della “Festa della Musica” della Scuola di Musica di Fiesole.