Milano, Piano City 2019: le iscrizioni sono aperte fino al 1° febbraio

Dal 17 al 19 maggio Milano torna ad essere la città del pianoforte

 

Formazione
oltre
Piano City Milano

Piano City Milano, il primo festival diffuso della città, dal 2011 porta la musica nelle case private, nelle piazze e nei luoghi simbolo della città, dal centro alle periferie, restituendo ai cittadini il piacere della cultura condivisa e della socialità. Da grandi artisti di profilo internazionale come Chilly Gonzales, Ludovico Einaudi e Michael Nyman, a giovani talenti provenienti da ogni parte del mondo, il festival ogni anno offre un palinsesto straordinario di concerti, laboratori, performance in luoghi non convenzionali della città (tetti, cortili, battelli, tram, ecc.), dove i cittadini possono ritrovarsi e condividere il piacere della musica.

La forza di Piano City Milano prende vita dalla partecipazione attiva di pianisti, cittadini, scuole, istituzioni, aziende, media e attori pubblici e privati: una rete che ogni anno si rinnova portando nuovi ospiti e nuove storie, dalla città per la città.

Fino a venerdì 1° febbraio 2019 sul sito pianocitymilano.it sarà possibile candidarsi per partecipare al festival come pianista, per ospitare un concerto a casa propria o per mettere a disposizione uno spazio.