"Masters of Musical" - Roma, Teatro Brancaccio da 25 al 27 ottobre

Teatro Brancaccio e MDM Academy presentano il primo ciclo di Masterclass internazionali dedicate ai professionisti del musical

 

Formazione
Masters of Musical

La Stap Brancaccio, accademia di teatro e arti performative, nasce nel 2014 da un’idea del direttore artistico del Teatro Brancaccio Alessandro Longobardi, da sempre convinto dell’importanza della formazione dei giovani attori in grado di recitare, scrivere e dirigere un testo teatrale. La Stap Brancaccio di Roma e la MDM Academy di Milano presentano un progetto formativo rivolto ai professionisti del musical: un ciclo di 8 masterclass con docenti internazionali per preparare i performer, i cantanti e i ballerini italiani alle grandi audizioni europee di Stage Entertainment e Disney.
Masters of Musical nasce grazie dall'incontro tra l’esperienza decennale di Chiara Cattaneo, casting consultant di Stage Entertainment International e direttrice della MDM Academy, e la lungimiranza di Alessandro Longobardi, direttore artistico del Teatro Brancaccio.
Per la prima volta grandi nomi del musical internazionale verranno in Italia, al Teatro Brancaccio, per preparare concretamente i giovani performer alle grandi audizioni di Disney e Stage Entertainment. Parliamo di artisti straordinari che hanno lavorato, e lavorano tutt’ora, ai grandi titoli come The Phantom of the Opera, Tarzan, Aladdin, Kinky boots, The bodyguard.

Il primo stage si terrà dal 25 al 27 ottobre 2019 e vedrà come docenti Ralf Schaedler, casting director di Stage Entertainment Germania, Andrew Waters, dance captain di Aladdin e Tarzan e la stessa Chiara Cattaneo. I partecipanti al master potranno studiare con i docenti direttamente sul palcoscenico per prendere dimestichezza con quello spazio magico che è il teatro. Le 8 masterclass in programma hanno infatti proprio l’obiettivo dell’inserimento immediato dei performer nel mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni e per partecipare: masterbrancaccio@gmail.com