Masterclass Internazionale "Gioconda De Vito" per violino e musica da camera a cura del violinista Aylen Pritchin

In programma dal 2 al 7 settembre 2019 la masterclass dedicata a Gioconda De Vito, organizzata dalla Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca (Taranto)

Formazione
classica
Masterclass Internazionale "Gioconda De Vito"
Aylen Pritchin, foto: Anna Chobotova

E' in programma dal 2 al 7 settembre 2019, a Martina Franca (TA), la Masterclass internazionale per violino e musica da camera dedicata a Gioconda De Vito, violinista nata a Martina Franca nel 1907 e morta a Roma nel 1994. Talento geniale, dotata di rigore, energia e grande intuito musicale, diventò celebre ma lei, fu sempre schiva, "refrattaria a entusiasmi e complimenti". Il corso di specializzazione che porta il suo nome è organizzato dalla Fondazione Paolo Grassi (con il sostegno del Mibac e della Regione Puglia) e tenuto da Aylen Pritchin, violinista russo tra i più affermati e interessanti del nostro tempo.

La masterclass è rivolta a tutti gli studenti di conservatorio e scuole di musica e a musicisti professionisti senza limiti di età e di ogni nazionalità. È possibile partecipare anche in qualità di uditori. I partecipanti dovranno portare con sé le musiche proposte con la relativa parte pianistica e un abbigliamento da concerto. È previsto un concerto publico a cui i corsisti sono tenuti a partecipare.

I corsi di violino e musica da camera avranno luogo presso la sede della Fondazione Paolo Grassi nel centro storico di Martina Franca (Taranto) da lunedì 2 a sabato 7 settembre 2019. Al termine dei corsi sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Termine iscrizioni: 30 agosto 2019 (la direzione si riserva di accettare anche domande pervenute successivamente, se lo riterrà opportuno).

Cliccare qui per ulteriori informazioni e qui per la modulistica.