Masterclass di Giovanna Lomazzi: "Come intraprendere una carriera di successo"

Dall'8 al 10 ottobre 2019 presso l'Associazione Tito Gobbi di Roma

Formazione
classica
Masterclass di Giovanna Lomazzi

Presso l'Associazione Tito Gobbi di Roma Giovanna Lomazzi, nei giorni 8, 9 e 10 ottobre prossimi terrà una masterclass dal titolo "Come intraprendere una carriera di successo"

Giovanna Lomazzi è un'esperta della vocalità operistica, scopritrice di talenti nel mondo dell’opera e ha collaborato e collabora con prestigiose istituzioni musicali ricoprendo incarichi dirigenziali, di ufficio stampa e di relazioni pubbliche. Il suo corso è finalizzato all'analisi e al perfezionamento degli elementi indispensabili per intraprendere una carriera di successo nell'opera lirica. Partendo dalle caratteristiche vocali e potenzialità individuali degli iscritti, verranno presi in esame i diversi elementi e requisiti che contribuiscono allo sviluppo di una solida carriera. Saranno forniti suggerimenti tecnici, di scelta di repertorio e di altri aspetti formalmente rilevanti atti a valorizzare le qualità degli iscritti in rapporto alle esigenze concrete del mondo lavorativo.

Aperto a cantanti lirici di tutte le nazionalità e di tutti i registri vocali senza limite di età, si terrà con un massimo 12 iscritti effettivi, ammessi secondo l'ordine di arrivo delle domande; ulteriori interessati potranno partecipare in qualità di uditori. I partecipanti potranno presentare un programma di studio a loro scelta consistente in arie, duetti o in uno o più ruoli d’opera da perfezionare. Gli uditori avranno diritto ad un’audizione nell’ultimo giorno di lezione.

Le domande dovranno pervenire all'indirizzo info@associazionetitogobbi.com entro il 25 settembre 2019 corredate dalla fotocopia di un documento, un curriculum vitae aggiornato e una registrazione audio-video.

L'Associazione invierà la conferma dell'avvenuta ammissione entro venerdì 27 settembre 2019.

Regolamento e modulo d'iscrizione su associazionetitogobbi.com