Masterclass di alto perfezionamento in canto lirico con Barbara Frittoli a Vicenza da 2 al 5 marzo 2023

Il corso tenuto dal celebre soprano milanese, e organizzato dall’Associazione culturale Concetto Armonico, è rivolto a cantanti con almeno tre anni di studio del canto lirico

Formazione
classica
 Barbara Frittoli a Vicenza da 2 al 5 marzo 2023
Barbara Frittoli

L’associazione culturale Concetto Armonico APS-Associazione Culturale di Promozione Sociale organizza la masterclass di alto perfezionamento in canto lirico tenuta dal soprano Barbara Frittoli dal 2 al 5 marzo 2023.
La masterclass si svolgerà presso l’Odeo del Teatro Olimpico di Vicenza e prevede la partecipazione del docente con l’accompagnamento al pianoforte.

Sono ammessi a partecipare cantanti di qualsiasi nazionalità che abbiano in curriculum un minimo di tre anni di studio del canto lirico. Potranno partecipare alla masterclass al massimo 9 allievi effettivi e al massimo 15 allievi uditori.

La domanda d’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre il 18 febbraio 2023. L’iscrizione dovrà essere effettuata inviando la documentazione richiesta a: masterclass@concettoarmonico.it. (la scheda d’iscrizione debitamente compilata e firmata, deve contenere un curriculum vitae di massimo 1500 battute e copia del documento d’identità).

Prima di effettuare il pagamento attendere l’email di conferma da parte di Concetto Armonico, per la disponibilità dei posti. A seguito della conferma, i cantanti potranno perfezionare l’iscrizione con il versamento della quota d’iscrizione.

La quota di frequenza alla masterclass per gli allievi effettivi è di € 350,00 (gli iscritti avranno l’obbligo di frequenza di almeno l’80% delle ore totali di lezione. Nel caso in cui l’allievo non frequenti l’80% delle ore totali non riceverà l’attestato finale).
La quota di frequenza per gli allievi uditori è di € 70,00  (gli iscritti avranno l’obbligo di frequenza dell’80% delle ore totali per ricevere l’attestato di frequenza). Gli orari delle masterclass con le relative pause, verranno concordati dal docente insieme agli allievi iscritti.

La convocazione è prevista per il giorno 2 marzo alle ore 9.30 presso il bar del Teatro Olimpico di Vicenza (Via Levà degli Angeli 5, Vicenza). Gli orari delle masterclass con le relative pause, verranno concordati dal docente insieme agli allievi iscritti. L’organizzazione si riserva la facoltà di annullare la masterclass qualora non si presentasse il numero sufficiente di partecipanti o qualora cause indipendenti dalla propria volontà ne impediscano il regolare svolgimento. In questi casi agli iscritti verrà rimborsata la quota di frequenza se già versata.

Gli allievi effettivi che siano pronti ad esibirsi in pubblico (l’insegnante e la direzione artistica valuteranno attentamente il grado di preparazione dell’allievo), parteciperanno al concerto finale che si terrà il 5 marzo alle ore 15.30 presso l’Odeo del Teatro Olimpico. L’attestato di partecipazione verrà consegnato a tutti gli allievi (effettivi e uditori) alla conclusione del concerto finale.

Effettuando l’iscrizione, il partecipante alla masterclass dà il proprio consenso per riprese e trasmissioni radiofoniche e televisive, per riprese di immagini come pure su nastri audio e video realizzate nell’ambito delle lezioni, delle prove e del concerto eseguite dall’organizzatore stesso o da persone o istituzioni incaricate. In particolare, il partecipante cede all’organizzazione tutti i diritti delle riprese d’immagine, sonore e video per qualsiasi utilizzo in relazione all’evento. L’organizzazione si riserva il diritto di utilizzare immagini, registrazioni audio e video per la promozione in relazione al presente evento o a futuri eventi oppure di pubblicare le registrazioni sonore e video a scopo dimostrativo e promozionale.

Iscrizioni entro il 18 febbraio 2023

Tutte le informazioni alla pagina vicenzainlirica.it/masterclass-del-soprano-barbara-frittoli-odeo-del-teatro-olimpico-2023/ concettoarmonico.it/masterclass-del-soprano-barbara-frittoli-odeo-2023/

Bando e modulo per le iscrizioni al link concettoarmonico.it/wordpress/wp-content/uploads/2022/12/Regolamento-Masterclass-Barbara-Frittoli-marzo-2023.pdf