Lucca Youth Musical Academy, aperte le preiscrizioni alla scuola di canto, danza, recitazione e improvvisazione teatrale

Il prossimo 1° ottobre si inaugura la LYM Academy, la scuola per i giovani che aspirano ad entrare nel mondo dello spettacolo

Formazione
pop
Lucca Youth Musical Academy

Fare Musical a Lucca: arriva la LYM Academy. Con la direzione artistica del M° Vijay Pierallini e la presidenza di Loreta Siderman, da anni impegnata in progetti artistici educativi per bambini e giovanissimi, la novità di Lucca Youth Musical Academy è che insegna a bambini e giovani il musical dando loro la possibilità di scoprire e intensificare i loro talenti nel canto, nella danza e nella recitazione, sviluppando professionalmente canzoni, coreografie e scene di importanti musical, brani e musical inediti da portare in scena.
Le discipline artistiche trattate da questa scuola dall’inizio di ottobre 2019 a fine giugno 2020 saranno canto, danza, tecniche di recitazione e di improvvisazione teatrale, e ci saranno laboratori artistici, creativi, di scena e costumi, per le tecniche di arrangiamento musicale al computer, oltre a giochi di ruolo.
La LYM Academy nasce in collaborazione con due importanti realtà: TMA Torino Musical Academy, una delle accademie più prestigiose di Italia, e l’Accademia di Recitazione Toscana, che ha sede a Lucca. I migliori allievi della LYM potranno frequentare un anno propedeutico pre-accademico che verrà riconosciuto dalla TMA come parte della propria didattica; la collaborazione con l’Accademia di Recitazione Toscana è volta a creare un anno pre-accademico per i giovani aspiranti ad entrare nel mondo dello spettacolo, del teatro e del cinema.
La LYM Academy si avvale di un team di insegnanti qualificati: canto Vijay Pierallini; tecniche di recitazione e di improvvisazione teatrale Federico Guerri; coreografie Antonella Costa; tecniche di arrangiamento musicale al computer Fulvio Pietramala; laboratori artistici creativi di scena e costumi Loreta Siderman; corso di musical junior, Sara Vassalle. Ci sarà inoltre un modulo didattico dedicato al gioco di ruolo, tenuto da Braian Ietto.

Per info lymacademy.it