Livorno Music Festival IX edizione-Masterclasses & Concerti

Dal ‪20 agosto al 7 settembre 2019 sedici Master Classes tenute da concertisti di fama internazionale e molti concerti

Formazione
classica
Livorno Music Festival 2019

La Nona Edizione del Livorno Music Festival presenta un intenso programma di concerti dal 20 agosto al 7 settembre, con l’obiettivo di unire la grande musica ad alcuni dei luoghi culturalmente più significativi e trasformando la città in un palcoscenico musicale. Il progetto Livorno Music Festival nasce grazie all’Associazione Amici della Musica di Livorno nel 2011, in sinergia con le maggiori istituzioni della città e non soltanto, con caratteristiche innovative e uniche, che scaturiscono dall’incentrare la propria produzione sulla naturale conseguenza dell’incontro di grandi artisti di fama internazionale e giovani talenti provenienti da tutte le parti del mondo, creando un cartellone concertistico di altissimo livello. Dal ‪20 agosto al 7 settembre 2019 sedici Master Classes tenute da concertisti di fama internazionale e docenti di prestigiose università e conservatori, e una ventina di concerti animeranno i luoghi più suggestivi della città di Livorno. Gli studenti avranno la possibilità di accedere a Borse di studio, al Premio Peter Maxwell Davies e alla selezione "Suona con i Maestri".

Tra i corsi: Composizione 26 Agosto - 1 Settembre (docenti S. Gervasoni, M. Liuni); Canto 20-26 Agosto (docente A. Caiello); Arrangiamento e Orchestrazione 25-27 Agosto (docente R. Molinelli); Musica da Camera 27 Agosto - 3 Settembre (docenti Quartetto Klimt); Violoncello 28 Agosto - 3 Settembre (docente V. Ceccanti). Gli studenti avranno la possibilità di accedere a Borse di studio, al Premio Peter Maxwell Davies e alla selezione "Suona con i Maestri".

Per consultare il calendario dettagliato dei corsi e l'elenco completo dei relativi docenti: livornomusicfestival.com/livorno