Lionel Polis vince il Concorso di Composizione "Ursule et Hirsute" dell'Opéra Royal de Wallonie-Liège
Proclamato il vincitore del concorso per giovani compositori che l'Opéra Royal de Wallonie-Liège indisse per musicare l'opera per ragazzi su un testo di André Borbé

Fedele alla sua politica di offrire spettacoli di qualità per giovani spettatori, l'Opéra Royal de Wallonie-Liège ha lanciato nel maggio dello scorso anno un concorso di composizione per la prima mondiale nel 2021 di Ursule e Hirsute, opera interattiva per ragazzi dai 6 agli 11 anni su libretto di André Borbé. Al fine di scoprire e sostenere i giovani talenti nel loro debutto professionale, questo concorso è stato riservato a compositori di età inferiore a 35 anni, diplomati o studenti di istituti musicali di alta formazione.
La giuria è stata presieduta da Stefano Mazzonis di Pralafera, direttore generale e artistico dell'Opéra Royal de Wallonie-Liège e composta da grandi personalità (Michel Béro, André Borbé, Nicola Campogrande, Pierre Iodice, Speranza Scappucci e Luc Van Hove).
Il compositore e pianista belga Lionel Polis , vincitore del concorso, vedrà la sua opera in anteprima sul palco dell'Opéra Royal de Wallonie-Liège nel febbraio 2021. Polis ha già composto musica per per il cinema, il teatro ed eventi sportivi e culturali.