Lionel Polis vince il Concorso di Composizione "Ursule et Hirsute" dell'Opéra Royal de Wallonie-Liège

Proclamato il vincitore del concorso per giovani compositori che l'Opéra Royal de Wallonie-Liège indisse per musicare l'opera per ragazzi su un testo di André Borbé

Formazione
classica
Lionel Polis
Lionel Polis

Fedele alla sua politica di offrire spettacoli di qualità per giovani spettatori, l'Opéra Royal de Wallonie-Liège ha lanciato nel maggio dello scorso anno un concorso di composizione per la prima mondiale nel 2021 di Ursule e Hirsute, opera interattiva per ragazzi dai 6 agli 11 anni su libretto di André Borbé. Al fine di scoprire e sostenere i giovani talenti nel loro debutto professionale, questo concorso è stato riservato a compositori di età inferiore a 35 anni, diplomati o studenti di istituti musicali di alta formazione.

La giuria è stata presieduta da Stefano Mazzonis di Pralafera, direttore generale e artistico dell'Opéra Royal de Wallonie-Liège e composta da grandi personalità (Michel Béro, André Borbé, Nicola Campogrande, Pierre Iodice, Speranza Scappucci e Luc Van Hove).

Il compositore e pianista belga Lionel Polis , vincitore del concorso, vedrà la sua opera in anteprima sul palco dell'Opéra Royal de Wallonie-Liège nel febbraio 2021. Polis ha già composto musica per per il cinema, il teatro ed eventi sportivi e culturali.