L'Associazione La Bottega della Lirica indice le audizioni per l'opera La Traviata di G. Verdi

L’opera verrà rappresentata a Villa Contarini  di  Piazzola sul Brenta (Padova) nel mese di agosto 2021 con la regia di Roberto Scandiuzzi e l’Orchestra “Garda Sinfonietta” diretta dal M° Anna Brandolini

Formazione
classica
L'Associazione La Bottega della Lirica-Audizioni per l'opera lirica "La Traviata"
Villa Contarini di Piazzola sul Brenta

La Bottega della Lirica nasce nel 2011 a Soiano del Lago (BS) con l'intento di creare una realtà di alto perfezionamento per giovani musicisti, progetto "Primo Applauso", attraverso masterclass tenute da docenti con una notevole carriera artistica e una provata esperienza didattica. Nel 2012 è stato avviato anche il progetto di Laboratorio Teatrale, che consiste nell'allestimento di un'opera lirica dove, cantanti, pianisti, registi, possano vivere l'esperienza che avviene in teatro per portare alla realizzazione di un'opera lirica, affrontando sia le prove di regia, che musicali con l'orchestra. Le opere allestite in questi anni sono state La Serva Padrona di G. B. Pergolesi, La Bohème di G. Puccini, Così fan tutte" di W. A. Mozart, L'Elisir d'amore" di G. Donizetti e Il Barbiere di Siviglia di G. Rossini.

Per il 2021 sono indette le audizioni per la copertura dei ruoli dell’opera La Traviata di G. VerdiL’opera verrà rappresentata a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (PD) nel mese di agosto 2021 per la regia del M° Roberto  Scandiuzzi, con l’Orchestra “Garda Sinfonietta” diretta dal M° Anna Brandolini. 

All’audizione possono partecipare cantanti di qualsiasi nazionalità. Il limite di età è fissato in anni 45; saranno  ammessi i nati dopo il 1° gennaio 1981. Le audizioni avranno luogo a Piazzola sul Brenta (Padova) presso la Sala Consigliare l'8 e il 9 maggio 2021. Gli idonei all’audizione parteciperanno al Laboratorio per l’allestimento dell’opera “La Traviata” tenuto dai Maestri Roberto Scandiuzzi e Anna Brandolini.

La domanda di iscrizione completa di tutta la documentazione richiesta, dovrà pervenire entro le ore 13.00 del 10 aprile 2021 all’indirizzo e-mailinfo@liricanto.it

Regolamento e modulo d'iscrizione su liricanto.eu