La Fondazione Teatro Goldoni di Livorno indice un'audizione conoscitiva a ruoli per 'Suor Angelica'

La selezione in vista della produzione dell'atto unico di G. Puccini che andrà in scena a San Gimignano e Livorno

Formazione
classica
Fondazione Teatro Goldoni di Livorno

La Fondazione Teatro Goldoni di Livorno, in previsione della produzione dell’opera lirica, Suor Angelica di Giacomo Puccini, in collaborazione con il Comune di San Gimignano,  indice un’audizione conoscitiva per i seguenti ruoli:

La zia principessa (contralto) - La badessa (mezzosoprano) - La suor zelatrice (mezzosoprano) - La maestra delle novizie (mezzosoprano) - Suor Genovieffa (soprano) - Suor Osmina (soprano) - Suor Dolcina (soprano) - Suora infermiera (mezzosoprano) - Cercatrici  (soprano) - Novizie (soprano) - Converse (soprano e mezzosoprano)

L’opera si terrà a presso la Pieve di Cellole (San Gimignano) il 25 luglio e a Livorno in Fortezza Vecchia il 1°agosto (prove dal 15 al 24 luglio).

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 29 maggio 2023 compilando il Form. L’audizione è aperta a tutte coloro che non hanno compiuto 36 anni alla data del 29 maggio 2023.

Per l’audizione sarà richiesta la conoscenza di tutto il ruolo per il quale ci si candida e un’aria a scelta; è possibile candidarsi anche per più ruoli

L’audizione si terrà presso il Teatro Goldoni di Livorno venerdì 9 giugno 2023, in orario che sarà indicato dalla Fondazione stessa.

I candidati dovranno portare al pianista una copia degli spartiti delle arie che si intendono presentare.

La prima dell’opera si terrà a San Gimignano il 25 luglio 2023 presso Pieve di Cellole, nell’ambito della rassegna “Accade d’Estate”; replica a Livorno, in Fortezza Vecchia, il 1 agosto. Le prove sono previste dal 15 al 24 luglio.

Per informazioni

Segreteria artistica Teatro Goldoni tel. 0586 204201 (lunedì al venerdì ore 9-14)

email: audizionigoldoni@goldoniteatro.it 

goldoniteatro.it