"Klang21"- Corso di direzione d'orchestra per il teatro musicale contemporaneo con Peter Rundel

L'associazione Klang21 di Salisburgo organizza corsi per giovani direttori d'orchestra con particolare interesse per le opere inedite

Formazione
classica
"Klang21"- Corso di direzione d'orchestra per il teatro musicale contemporanea
Peter Rundel

Klang21 è stata fondata nel 2004 come associazione per promuovere la collaborazione tra compositori, autori e registi teatrali. Oltre ad organizzare e ospitare anteprime mondiali e concerti di musica nuova, organizza il Taschenopernfestival (Opera Pocket Festival) di Salisburgo, concentrandosi sulle possibilità di forme di cooperazione tra professionisti.

Taschenopernfestival 2019 vedrà la prima esecuzione di cinque nuovi pezzi di teatro musicale scritti esclusivamente per questa occasione. L'obiettivo dell'accademia è fornire ai direttori d'orchestra partecipanti l'esperienza di realizzare un pezzo completamente nuovo, dai primi passi della pianificazione delle prove fino alla performance finale.

Dal 12 agosto al 28 settembre sotto la direzione musicale di Peter Rundel, la regia Thierry Bruehl, gli allievi del corso lavoreranno sulla realizzazione di opere in prima mondiale di Sarah Nemtsov, Sara Glojnaric, Gordon Kampe, Gerald Resch, Stephan Winkler dirigendo la prestigiosa OENM - Oesterreichisches Ensemble für Neue Musik, Salzburg.

Deadline iscrizioni: 12 giugno 2019

Website: klang21.com