Istituto per i Beni Musicali in Piemonte: Seminario di Formazione sulla Catalogazione del materiale musicale

L’Istituto per i Beni Musicali in Piemonte, il Conservatorio G. Verdi di Torino e la Regione Piemonte organizzano un corso rivolto a studenti di Conservatori di musica con esperienze bibliotecarie

Formazione
Seminario di Formazione sulla Catalogazione del materiale musicale

A Torino il 7 gennaio 2019 avrà inizio il Seminario di Formazione sulla Catalogazione del materiale musicale, organizzato dall’Istituto per i Beni Musicali in Piemonte in collaborazione con il Conservatorio statale di musica Giuseppe Verdi di Torino e la Regione Piemonte.
Il corso si rivolge principalmente a studenti di Conservatori di musica con esperienze bibliotecarie o formazione in biblioteconomia, a studenti di università laureandi o laureati e con esperienze bibliotecarie e con conoscenze musicali documentate, a catalogatori SBN con conoscenze musicali documentate.
Il corso offrirà ai partecipanti le nozioni necessarie per trattare il materiale musicale, nei suoi diversi formati, presente nelle biblioteche e negli archivi.
Le lezioni avranno luogo presso la Biblioteca del Conservatorio di Torino e il corso avrà una durata di 10 giorni, suddivisi in due settimane non consecutive, dal 7 all’11 gennaio e dal 21 al 25 gennaio, per un totale di 80 ore.
Coloro che frequenteranno con profitto il seminario avranno l’opportunità di accedere al bando per l’assegnazione di progetti di catalogazione in SEBINA OPEN LIBRARY del materiale musicale conservato presso la Biblioteca del Conservatorio di Torino.

Iscrizioni entro il 20 dicembre 2018, qui per maggiori informazioni