Il Teatro Regio di Torino avvia una a nuova scuola di canto per giovanissimi

L'occasione per bambini tra i 7 e i 12 anni di avvicinarsi al canto e iniziare una nuova esperienza artistica

Formazione
classica
Coro di Voci Bianche - Teatro Regio di Torino

Una Scuola di canto corale per bambini è il nuovo impegno del Teatro Regio, un’occasione per avvicinarsi al canto, per perfezionarsi, per iniziare una importante esperienza formativa, per entrare a far parte della “famiglia Teatro Regio”. Il corso inizierà a marzo con un'ora alla settimana, ovviamente a distanza e che, non appena l’emergenza sanitaria cesserà, proseguirà con due lezioni in presenza alla settimana. Il M° Claudio Fenoglio, direttore della coro dei più giovani, ha ideato un programma ad hoc. Al termine, i partecipanti saranno valutati al fie di proseguire il percorso, che potrà portare ad entrare nel Coro di voci bianche, protagonista di molti concerti e opere.

Per iscriversi è sufficiente avere tra i 7 e i 12 anni, e compilare i moduli presenti online su teatroregio.torino.it/selezione-personale#vocibianche. La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il 6 febbraio 2021.
 Il Regio inoltre, con il supporto di Donors, vuole istituire un fondo per erogare borse di studio per favorire la partecipazione di più ragazzi possibile e offrire loro un'occasione di crescita umana e artistica.

Programmi artistico-didattici, modulo di adesione e bando su www.teatroregio.torino.it

Termine ultimo per l'iscrizione: 6 febbraio 2021