I corsi Accademici 2022-2023 della Scuola di Musica di Fiesole

I giovani musicisti hanno tempo fino al 1° settembre per iscriversi agli esami di ammissione ai numerosi corsi di alta formazione, tenuti da docenti di fama internazionale

Formazione
classica
I corsi Accademici 2022-2023 della Scuola di Musica di Fiesole

I corsi di alta formazione 2022-2023 della Scuola di Musica di Fiesole offrono  ai giovani  musicisti  la  possibilità  di  perfezionare  le  loro  competenze  strumentali sotto la guida di docenti di fama internazionale.

Il Triennio fiesolano permette di acquisire elevate competenze individuali (strumentali, vocali o compositive), compiendo anche fondamentali esperienze d’insieme, in piccoli ensemble e più ampie formazioni corali ed orchestrali, senza trascurare di approfondire aspetti importanti quali l’improvvisazione, gli strumenti antichi e le prassi storicamente informate.

Ampia è la scelta tra i percorsi strumentali e vocali, classici e jazz, composizione e musica applicata alle immagini.

Al termine degli studi del triennio i giovani musicisti conseguono il Diploma AFAM di I livello, equivalente ad una laurea triennale, e possono iscriversi ai corsi superiori del Biennio.

Alla Scuola sono attivi i bienni di Pianoforte e Musica d’insieme – Musica da camera e Formazione orchestralecon questi corsi è possibile conseguire il Diploma di II livello, equivalente ad una laurea magistrale.

L’iscrizione al biennio di Musica d’insieme può avvenire anche in assenza di un gruppo già costituito: i piani di studio offrono un percorso di alta qualità, con l’acquisizione di competenze inerenti all’esecuzione d’insieme di opere dalla musica antica alla contemporaneità, e lo sviluppo delle capacità strumentali attraverso lezioni individuali per le quali è previsto un monte ore di lezione pari a quello dei bienni di strumento.

C’è tempo fino al 1° settembre per far pervenire le iscrizioni alla Segreteria didattica della Scuola: gli esami di ammissione sono in calendario dal 19 al 23 settembre 2022.

Scopri tutti i corsi