“Giovani in Crescendo” - 5° Concorso Musicale

L'Orchestra Sinfonica G. Rossini indice il concorso che si svolgerà a Pesaro dal 3 al 5 maggio

Formazione
classica
Concorso Musicale “Giovani in Crescendo”
Pesaro, Teatro Rossini - “Giovani in Crescendo”

L'Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Comune di Pesaro e della Confcommercio indice il Concorso Musicale “Giovani in Crescendo”. La competizione, giunta alla quinta edizione, ha ottenuto il riconoscimento del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca con l’inserimento nel "Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze".

La rassegna è rivolta agli alunni degli istituti comprensivi pubblici e paritari, delle scuole medie ad indirizzo musicale, delle scuole superiori, dei licei musicali, dei conservatori di musica, delle scuole ed accademie musicali private. Possono partecipare al concorso anche coloro che non appartengano ad istituti scolastici o a scuole di musica e hanno un'età compresa tra i 6 e i 25 anni.

Le selezioni si svolgeranno nei giorni 3, 4 e 5 maggio presso il Teatro Rossini di Pesaro. L’iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre il 20 marzo 2018 mediante compilazione del modulo online