Genoa International Music Youth Festival: audizioni per cantanti lirici 2021

I cantanti selezionati avranno l'opportunità di partecipare a produzioni coorganizzate dall’Associazione Internazionale delle Culture Unite 

Formazione
classica
Genoa International Music Youth Festival
Genova, Biblioteca Universitaria

C’è tempo fino al 10 aprile 2021 per iscriversi alle audizioni per cantanti lirici, italiani e stranieri, organizzate dal Genoa International Music Youth Festival, il più importante festival giovanile di musica classica realizzato da AICU (Associazione Italiana Culture Unite) in collaborazione con il Comune di Genova.

Le audizioni si svolgeranno il 13 aprile presso la Biblioteca Universitaria di Genova e selezioneranno cantanti per ruoli all’interno de Il Barbiere di Siviglia, Bohème e Tosca e per concerti lirici che saranno messi in scena a Genova e in alcuni dei paesi partner del GIMYF fra cui Cina, Cile, Paraguay, Giordania, Ungheria e Italia.

I candidati che si presenteranno per la sezione opera dovranno necessariamente conoscere il ruolo per il quale si stanno presentando e che hanno indicato sul modulo di adesione in aggiunta al ruolo dovranno preparare due arie a scelta. I candidati che intendano partecipare alla sezione concerto lirico dovranno presentare tre arie a scelta. Un candidato è legittimato a presentarsi per entrambe le sezioni ("opera” e "concerto lirico") purché possieda tutte le caratteristiche di repertorio sopra indicate, ovvero ruolo più tre arie a scelta pena l’esclusione.

Qualora l'esito dell’audizione risulterà positivo, il candidato sarà informato entro e non oltre i 15 giorni successivi all’audizione.

Chiusura iscrizioni: 10 aprile 2021

Modulo di partecipazione e download del bando all'indirizzo gimyf.it/gimyf-audizioni.html