"Franz Schubert and Modern Music 2022": le semifinali dell'11° concorso di musica da camera in diretta streaming dal 21 al 23 luglio 2022

L’Universität für Musik di Graz (Austria) organizza dal 1989 il concorso che mira a mettere in relazione le composizioni di musica da camera di Schubert con quelle contemporanee. Al Mumuth le esibizioni dei semifinalisti del concorso, visibili in tempo reale anche online

Formazione
classica
"Franz Schubert and Modern Music 2022"
MUMUTH – Haus für Musik und Musiktheater, Graz

Il concorso di musica da camera “Franz Schubert e la musica moderna” nasce nel 1989, con l’intento di mettere in relazione le composizioni di musica da camera di Schubert con quelle contemporanee e più recenti per ensemble. Si suddivide in due categorie: Liedduo (voce e pianoforte) e Klaviertrio (pianoforte, violino e violoncello).

In quest’ottica, l’Universität für Musik organizza concorsi di composizione e opere su commissione che contribuiscono all'ampliamento del repertorio cameristico (infatti una composizione su due opere premiate sarà scelta da ciascun ensemble partecipante e sarà eseguita in prima assoluta alla presenza dei compositori).

L'11ma edizione del “FS&MM” dell'Universität für Musik di Graz (Austria) è giunta alle semifinali che avranno luogo dal 21 al 23 luglio presso la György-Ligeti-Saal del Mumuth (Haus für Musik und Musiktheater). 

Oggi, 21 luglio 2022, sono iniziate le semifinali di questa undicesima edizione del Concorso Internazionale “Franz Schubert e la musica moderna”. 12 duo lied e 9 trii con pianoforte, un totale di 51 ottimi musicisti giunti a Graz si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria di questa importante competizione.

Il loro percorso non è stato facile: dopo aver superato la preselezione e la prova video, gli ensemble selezionati si esibiranno ora dal vivo davanti alla giuria per le semifinali presso la György-Ligeti-Saal del Mumuth (Haus für Musik und Musiktheater).

Calendario delle semifinali (che si potranno seguire in diretta streaming): 21 luglio DUO LIED22 luglio PIANO TRIO23 luglio PIANO-TRIO e DUO LIED

Dirette streaming su:

https://vimeo.com/event/2273579

https://vimeo.com/event/2292390

https://vimeo.com/event/2292418

Pe altre informazioni su https://schubert.kug.ac.at