Fondazione I Teatri di Reggio Emilia: progetto "Casa del Quartetto"- Scadenza iscrizioni posticipata al 18 marzo

Seconda edizione del progetto "Casa del Quartetto. Programma di residenza artistica di alta formazione per giovani Quartetti d’Archi" nato con l’intento di offrire un’opportunità di crescita professionale, di formazione, di conoscenza e confronto ai nuovi talenti

Formazione
progetto "Casa del Quartetto"

 La Fondazione I Teatri di Reggio Emilia realizza la seconda edizione del progetto "Casa del Quartetto. Programma di residenza artistica di alta formazione per giovani Quartetti d’Archi" al fine di coltivare nuovi talenti e promuovere un percorso di crescita strutturato, anche in previsione della XII edizione del Concorso internazionale per Quartetto d’Archi “Premio Paolo Borciani” 2020.

Il programma di residenza si articolerà in attività di studio con i membri del Quartetto Béla e del Quartetto di Cremona, con la partecipazione del Quartetto Maurice, del compositore Claudio Panariello e la supervisione di Francesco Filidei, consulente musicale della Fondazione I Teatri e tutor della residenza artistica. I destinatari della residenza sono Quartetti d’Archi di qualsiasi nazionalità, con priorità alle formazioni la cui età dei singoli non superi i 35 anni e quella complessiva dei quattro componenti i 120 anni, alla data del 15 giugno 2019.

Il corso prevede una residenza a Reggio Emilia dal 3 al 16 giugno 2019 avente come oggetto lo studio di un repertorio concordato ad avvenuta selezione con il tutor della residenza artistica e i quartetti docenti.

Tutte le informazioni, il regolamento e il modulo d'iscrizione su iteatri.re.it  . Il materiale richiesto dovrà pervenire via email all’indirizzo di posta certificata presidenza@pec.iteatri.re.it entro il 18 marzo 2019.