Fano, al Teatro della Fortuna la prima edizione del Concorso per violino "Antonio Bigonzi"

L’Orchestra Sinfonica G. Rossini e la Fondazione Teatro della Fortuna organizzano il concorso in memoria dell’artista fanese, violinista di livello internazionale e primo direttore artistico dell’O.S.R.

Formazione
classica
Concorso per violino "Antonio Bigonzi"

L’Orchestra Sinfonica G. Rossini e la Fondazione Teatro della Fortuna organizzano il primo concorso di violino in memoria dell’artista fanese Antonio Bigonzi prematuramente scomparso e violinista di livello internazionale che per Fano ha rappresentato una delle persone maggiormente di spicco nel settore della classica.

Tutte le fasi del concorso di svolgeranno presso il Teatro della Fortuna di Fano nei giorni 26, 27, 28 aprile 2019. Al concorso possono partecipare violinisti di ogni nazionalità, purché nati non prima del 1° gennaio 1979. 

Le iscrizioni dovranno essere inviate per lettera raccomandata (farà fede il timbro postale) alla segreteria dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, Via Rossi 2A, 61122 Pesaro (PU) o per posta elettronica all’indirizzo segreteria.artistica@orchestrarossini.it entro il 29 marzo 2019. Le richieste di partecipazione inviate dopo tale data non saranno accettate.

Informazioni e bando completo del concorso sul sito dell' Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro e Fano