Emanato l'avviso pubblico per candidatura a Direttore Artistico della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana

I partecipanti in possesso dei requisiti richiesti dovranno inviare la loro candidatura entro il 12 marzo 2020

Formazione
classica
FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana

La Fondazione Orchestra Regionale delle Marche - FORM indice una procedura per manifestazione d'interesse volta ad individuare e nominare il Direttore artistico della Fondazione per il biennio settembre 2020/agosto 2022.

Il Direttore artistico, in base al disposto statuario, dirige e coordina in autonomia, nel rispetto dei programmi di attività approvati dal consiglio di amministrazione e del vincolo di bilancio, la produzione artistica della Fondazione e le attività connesse e complementari.

Per partecipare alla procedura i candidati devono: possedere diploma di laurea nell’ambito dei beni culturali, musicali, artistici o dello spettacolo (vecchio ordinamento o specialistica nuovo ordinamento) e/o diploma di Conservatorio (vecchio ordinamento) o diploma accademico di secondo livello acquisito presso un Conservatorio musicale o titoli equipollenti conseguiti all’estero; devono essere obbligatoriamente in possesso di specifica, adeguata e comprovata esperienza artistica e/o manageriale, maturata per almeno cinque anni all'interno di enti o istituzioni di produzione musicale; elevata competenza artistica, documentata da attività realizzate nel corso dell’attività professionale nell’ambito artistico-musicale, nonché dalla notorietà acquisita in suddetto ambito e dalla capacità di contatti internazionali; elevate e comprovate competenze ed esperienze nel campo della comunicazione nel settore musicale anche con l'utilizzo di nuove tecnologie e/o strategie innovative.

Inoltre unitamente alla domanda di partecipazione dovranno presentare un progetto redatto in forma sintetica avente per oggetto una “Proposta di strategia artistico-culturale e gestionale della FORM”, articolata su base triennale nel pieno rispetto del vincolo di pareggio del bilancio. Ai fini della redazione del progetto scritto di cui sopra, gli interessati al presente avviso potranno consultare la documentazione sul sito web della Fondazione o chiedere specifica documentazione agli uffici preposti dell'Ente.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 13.00 di giovedì 12 marzo 2020 a mezzo raccomandata, direttamente a mano o mediante invio della documentazione richiesta da indirizzo p.e.c. filarmonicamarchigiana@legalmail.it

Per tutti gli approfondimenti filarmonicamarchigiana.com/