De Musica: workshop di composizione con il M° Luca Francesconi a Roma dal 2 all’8 dicembre 2022

Il seminario è organizzato Nuova Consonanza, l’associazione per la promozione della musica contemporanea, nell’ambito del progetto “De Musica - ovvero la fabbrica della creatività”

Formazione
classica
De Musica: workshop di composizione con il M° Luca Francesconi
Luca Francesconi, foto Roberto Masotti

Nell’ambito del progetto De Musica - ovvero la fabbrica della creatività, l’associazione per la promozione della musica contemporanea Nuova Consonanza organizza quest’anno un seminario di composizione tenuto dal compositore e direttore d'orchestra Luca Francesconi.

Il seminario si terrà a Roma dal 2 all’8 dicembre 2022 e sarà incentrato su problematiche estetiche, tecniche e interpretative legate alla musica contemporanea in generale e a quella di Francesconi in particolare, mediante l’analisi dei brani del compositore e al lavoro sulle partiture degli allievi.

Saranno selezionati 12 allievi effettivi di conservatori italiani e stranieri e di compositori diplomati entro i 35 anni di età.  2 posti sono riservati agli allievi del Conservatorio di Roma a titolo gratuito.

Dopo una selezione del materiale inviato dai candidati, curata dall’Associazione Nuova Consonanza, sarà necessario il perfezionamento dell’iscrizione con il versamento di una quota di 100 euro per gli studenti effettivi.

Informazioni e modulo iscrizioni alla pagina nuovaconsonanza.it/de-musica-19161472758.html

Gli studenti e i compositori interessati dovranno inviare entro il 1° ottobre 2022 all’indirizzo email  info@nuovaconsonanza.it i documenti richiesti: domanda d'iscrizione, curriculum, 2 partiture (in formato A4), 1 registrazione (file audio tramite link).

nuovaconsonanza.it/index.php