CortinAteatro: Masterclass con il M° Danilo Stagni, primo corno della Scala

Un corso di alta formazione organizzato da Musincantus nell’eccezionale cornice di Cortina d’Ampezzo

Formazione
classica
CortinAteatro Masterclass corno

CortinAteatro, la stagione estiva concertistica e teatrale ampezzana promossa e sostenuta dal Comune di Cortina d’Ampezzo (Belluno), ideata e coordinata dall’associazione Musincantus per l’edizione 2021 propone un momento di alta formazione per studenti e professionisti nell’eccezionale cornice di Cortina d’Ampezzo: la masterclass di corno, condotta da Danilo Stagni, primo corno solista del Teatro La Scala, dal 23 al 27 agosto prossimi.

Le iscrizioni sono aperte e chiuderanno il 30 luglio, i posti disponibili sono 12 (il modulo di adesione è scaricabile dal sito dell'associazione Musincantus).

La masterclass di corno, organizzata in coproduzione con la storica e rinomata Festa delle Bande di Cortina, sarà condotto da Danilo Stagni, primo corno solista del Teatro La Scala, scelto a soli sedici anni da Claudio Abbado per questo ruolo. Il percorso si compone di cinque giornate, dal 23 al 27 agosto, di lezione intensiva (ore 9.00-13.00 e 14.30-18.30, venerdì 27 agosto ore 9.00-13.00 e 15.00-17.00) che si svolgeranno in esclusivi siti naturalistici e all’Istituto Musicale Dea Zima – Musica + Cortina. Si concluderà con il concerto degli allievi nella piazza Dibona di Cortina d’Ampezzo venerdì 27 agosto alle 18.00.

CortinAteatro. È la stagione concertistica e teatrale della Regina delle Dolomiti, che si compone di una programmazione estiva e di una invernale: per l’estate 2021 gli appuntamenti in cartellone sono una decina, dal 17 luglio al 4 settembre.

Altre informazioni su musincantus.it