Corso di tecnica e stile dell'Accademia Verdiana del Teatro Regio di Parma

Il corso è riservato a  dodici cantanti che potranno conseguire una preparazione vocale, musicale e teatrale di eccellenza

Formazione
classica
Accademia Verdiana del Teatro Regio di Parma
Accademia Verdiana del Teatro Regio di Parma

Al via le iscrizioni al corso di “Tecnica e stile del repertorio verdiano” promosso dall’Accademia Verdiana, istituita dalla Fondazione Teatro Regio di Parma. Il corso è rivolto a 12 cantanti lirici residenti o domiciliati in Emilia Romagna, che potranno conseguire una preparazione vocale, musicale e teatrale di eccellenza a titolo gratuito e ai quali verrà riconosciuta una borsa di studio. Il progetto rafforza e accresce l’obiettivo del Teatro Regio di offrire un percorso gratuito di formazione e valorizzazione per gli interpreti verdiani di domani, fornendo agli allievi selezionati competenze altamente qualificate per affrontare la complessità della professione di cantante lirico, favorendone l’inserimento nel mondo del lavoro.

La loro preparazione sarà affidata ad insegnanti, professionisti e vocal coach specializzati nel repertorio verdiano, attraverso lezioni individuali, lezioni di gruppo e masterclass dedicati a tutti gli aspetti che attengono all’interpretazione del repertorio verdiano e alla gestione del profilo professionale di un cantante d’opera (studio dello spartito, tecniche di dizione, tecniche vocali e interpretative, musica vocale d’insieme, movimento scenico e interazione di gruppo, recitazione). Iscrizioni entro il 15 gennaio 2018.

 

Altre informazioni su www.teatroregioparma.it.