Corso di alta formazione per cantanti lirici del Teatro Comunale Luciano Pavarotti

Sono aperte fino al 10 novembre le iscrizioni al corso di perfezionamento 2020 della Fondazione di Modena

Formazione
classica
Corso di alta formazione per cantanti lirici 2020 del Teatro Comunale Luciano Pavarotti

Sono aperte sino al 10 novembre le iscrizioni al Corso di alto perfezionamento per cantanti lirici della Fondazione Teatro Comunale di Modena. Giunto alla sua quarta edizione, il corso si è affermato a livello internazionale e affianca alla formazione in aula l’esperienza in palcoscenico. Fra i docenti, nomi illustri della lirica mondiale quali Leone Magiera, Mariella Devia, Barbara Frittoli, Chris Merritt e Thomas Allen
Al termine del corso verranno assegnate due borse di studio agli studenti meritevoli dal gruppo industriale e di servizi Finmasi Group, con sede a Modena.

Il Corso è finalizzato all’alto perfezionamento della figura del cantante lirico nonché al suo inserimento professionale in linea con lo sviluppo e l’evoluzione del settore. La formazione si svolge al livello superiore di perfezionamento della tecnica lirico vocale e interpretativa del cantante. Gli aspiranti partecipanti verranno valutati a punteggio sulla base del percorso di studi musicali, formali e non formali (es. laurea triennale in Conservatorio di musica o Istituto pareggiato o preparazione di pari livello) e delle loro effettive capacità vocali e interpretative. Le capacità richieste verranno valutate inoltre attraverso l’ascolto dei brani in video ricevuti in fase di preselezione e, nel caso dei candidati ammessi alla selezione, attraverso l’audizione dal vivo. L'iscrizione e la frequenza al Corso sono totalmente gratuite. Il corso si svolgerà presso il Teatro Comunale Luciano Pavarotti a Modena dal 13 gennaio al 17 maggio 2020.

Scadenze e termini: entro il 10 novembre 2019 le domande di ammissione dovranno pervenire al Teatro Comunale di Modena via posta elettronica; entro il 24 novembre 2019 i candidati riceveranno risposta di ammissione all’audizione dal vivo via posta elettronica; entro il 30 novembre 2019 i candidati ammessi alla selezione dovranno dare conferma di partecipazione all’audizione dal vivo e comunicare i 5 brani costituenti il programma musicale per l’audizione; Il 17-18 dicembre 2019 si terranno le audizioni dal vivo presso il Teatro Comunale di Modena.

Cliccare qui per il bando e tutte le informazioni