Conservatorio di Musica A. Vivaldi di Alessandria "Vivaldi Flute Week”

Nell'ambito del festival flautistico organizzato dall’istituto musicale piemontese, una settimana di Masterclass, Concerti e Seminari con ospiti e docenti di grande levatura 

Formazione
classica
Conservatorio di musica Antonio Vivaldi -"Vivaldi Flute Week” (AL)
Interno del Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria (foto Giorgio Carlin, 2017)

Dal 12 al 16 ottobre 2021 si svolgerà il festival flautistico di respiro internazionale “Vivaldi Flute Week”, organizzato ad Alessandria dal Conservatorio di musica Antonio Vivaldi. Ogni giornata propone un ricco programma di appuntamenti didattici e artistici di rilievo.

Terranno le Masterclass e i Concerti gli ospiti: Peter-Lukas Graf, Jean Louis Beamaudier, Tom Ottar Andreassen e Vicens Prats. Diversi saranno i seminari, le presentazioni ed esposizioni di strumenti, a cura di Altus, Azumi, Jupiter e Schott.

Per le Masterclass, possono presentare domanda di iscrizione gli studenti del Conservatorio Vivaldi (anche in mobilità Erasmus+), del Liceo Musicale di Alessandria, di altre scuole convenzionate con il Conservatorio Vivaldi e tutti gli studenti esterni interessati.

L'iscrizione è da effettuarsi online entro il 30 settembre 2021 (regolamento e modulistica al link conservatoriovivaldi.it/vivaldi-flute-week). Sulla stessa pagina web si trovano anche tutte le indicazioni per partecipare alle iniziative in programma e i relativi aggiornamenti.

Il Presidente Renato Balduzzi e il Direttore Giovanni Gioanola sottolineano come la “Vivaldi Flute Week” rientri pienamente nella duplice missione di un Conservatorio musicale: essere ambasciatore nel mondo del proprio territorio e farvi entrare il mondo. Una missione che il Vivaldi svolge da anni e che i tempi difficili che viviamo hanno ancora di più evidenziato.

Il festival è realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, al contributo della Fondazione CRT e agli sponsor Adagio Musica Italia e Schott Music GmbH & Co. L'evento è supportato da Alexala, Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica Locale della provincia di Alessandria. Tra i patrocini, quelli del Consolato Generale di Francia a Milano, del Consolato della Confederazione Svizzera di Milano e dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti alla pagina conservatoriovivaldi.it/vivaldi-flute-week

oppure via mail all'indirizzo vfw@conservatoriovivaldi.it