Concorso nazionale per sole cantautrici “Premio Bianca d’Aponte – Città di Aversa”

L’Associazione Musicale Bianca d’Aponte bandisce la XVI edizione del concorso per l'individuazione e la valorizzazione dei talenti femminili nella musica

Formazione
pop
Premio Bianca d’Aponte – Città di Aversa

E' il 28 aprile 2020 la data ultima per l'invio delle domande di partecipazione al concorso riservato alle cantautrici . La scheda di partecipazione (unitamente a due brani di durata non superiore a 5 minuti, in lingua italiana e/o dialetto italiano, mai stati trasmessi da emittenti radiotelevisive a copertura nazionale) va inviata per posta elettronica all’indirizzo mail info@biancadaponte.it

Le finali sono previste al Teatro Cimarosa di Aversa (Caserta) il 23 e 24 ottobre 2020, ma l’Associazione Bianca d’Aponte, organizzatrice della manifestazione, è attiva tutto l’anno con varie iniziative.

La prossima è di particolare importanza perché si svolge il 16 febbraio in occasione del 40° compleanno di Bianca d’Aponte, la cantautrice prematuramente scomparsa a cui è dedicato il Premio. Sul palco dell’Auditorium a lei intitolato salirà, alle ore 20, Carlo Marrale, già colonna della formazione storica dei Matia Bazar e poi dal 1994 protagonista in prima persona di un percorso artistico di rilievo.

Il 23 febbraio, sempre all’Auditorium d’Aponte, andrà invece in scena “Itaca. La voce del mediterraneo”, uno spettacolo fra teatro e musica con Rosalba Di Girolamo e Marzouk Mejri.

Il Premio Bianca d’Aponte si avvale della direzione artistica di Ferruccio Spinetti, mentre l’importante ruolo di madrina del Premio sarà ricoperto quest’anno da una artista di grande popolarità come Arisa, che nelle serate di ottobre ad Aversa presiederà la giuria e canterà un brano di Bianca d’AponteA precederla in questa veste lo scorso anno è stata Tosca e prima ancora altre cantautrici di peso del panorama musicale italiano: Rachele Bastreghi dei Baustelle, Rossana Casale, Ginevra di Marco, Cristina Donà, Irene Grandi, Elena Ledda, Petra Magoni, Andrea Mirò, Simona Molinari, Nada, Mariella Nava, Brunella Selo, Paola Turci, Fausta Vetere. 

Tutte le informazioni, il bando e scheda d'iscrizione su premiobiancadaponte.it