Concorso Musicale per Band Emergenti collegato all’iniziativa informativa sul Fondo Sociale Europeo

ESS 4 U (European Social Sound for You) è un progetto che si propone di informare sulle opportunità del Fondo Sociale Europeo attraverso un concorso musicale per Band emergenti

Formazione
pop
ESS 4 U (European Social Sound for You)

ESS 4 U è un progetto interregionale che si propone di informare sulle opportunità del Fondo Sociale Europeo attraverso un concorso musicale per Band emergenti.

Il progetto nasce dalla cooperazione tra la Regione Siciliana, la Regioni Umbria, in qualità di capofila, la Regione Basilicata e la Regione Toscana e si rivolge a tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo è quello di attrarre i cittadini facendo leva sul potere aggregante della musica come linguaggio universale per eccellenza che, soprattutto nel caso di concerti ed esibizioni dal vivo, esercita su fasce di popolazione non sempre intercettabili tramite canali istituzionali.

La competizione musicale prevede due tappe siciliane (a Bagheria il 13 settembre e a Capo d’Orando il 27 settembre 2019) e una finalissima a Matera (Capitale europea della Cultura 2019!). Al concorso possono partecipare tutte le band vocali e musicali emergenti, provenienti da qualsiasi regione italiana, composte da minimo due persone, che presentino 2 brani propri. Non vi è alcuna limitazione di età, né di genere musicale. Non sono ammesse le cover band.

Scadenza 30 luglio 2019

Tutte le informazioni sull’iniziativa sono disponibili nel sito europeansocialsound.it e nei siti istituzionali FSE delle Regioni aderenti all’iniziativa. La sezione dedicata alla Regione Siciliana è europeansocialsound.it/sicilia/