Concorso Lirico Internazionale "Rinaldo Pelizzoni" XIV edizione

Le iscrizioni al concorso di Sissa Trescali, in provincia di Parma, scadono il 28 novembre 2019

Formazione
classica
Concorso Lirico Internazionale "Rinaldo Pelizzoni"

Il 7 dicembre ricorre l’anniversario della morte del tenore Rinaldo Pelizzoni, nato a Sissa nel 1920 e morto a Milano nel 1998, dopo una lunga e splendente carriera artistica che lo ha visto protagonista sui più prestigiosi palcoscenici, incluso quello del Teatro Regio di Parma e della Scala di Milano, e che ha dedicato gli ultimi anni alla docenza presso i conservatori di Parma e Torino. Parma OperArt, al fine di rendere omaggio ad un grande protagonista del melodramma del nostro territorio, ha intitolato un concorso di canto lirico al tenore scomparso in co-organizzazione con il Comune di Sissa Trecasali e con la Proloco. Il concorso internazionale di canto si avvale di una prestigiosa presieduta da Daniela Dimova, sovrintendente del Teatro dell'Opera di Varna.

Il concorso si svolgerà dal 5 al 7 dicembre 2019 al Teatro G. Ferrari di Sissa (Parma), i concorrenti avranno la possibilità di provare il 4 dicembre con il pianista accompagnatore M° Milo Martani, su prenotazione.
La fase eliminatoria inizia il 5 dicembre, la semifinale il 6 dicembre e concerto finale il 7 dicembre al Teatro Giordano Ferrari Parma in cui verranno premiati i vincitori

Informazioni e modulo d'iscrizione sul sito di Parma OperArt