Concorso Internazionale per Giovani Strumentisti “Gran Premio Povoletto” 2023

Giunto alla 27ma edizione, il concorso indetto da Euritmia APS quest’anno sarà dedicato alla tromba

Formazione
classica
Concorso Internazionale per Giovani Strumentisti “Gran Premio Povoletto” 2023

Dal 1997 l’Associazione Culturale Musicale “Euritmia” di Povoletto (UD) organizza il Concorso Internazionale per Giovani Strumentisti,  al quale possono partecipare tutti i giovani strumentisti provenienti  da Scuole di Musica pubbliche e private, Conservatori e da Corsi di  Orientamento musicale di tipo bandistico, dal 2020 il concorso assume il nome di Concorso Internazionale “Gran Premio Povoletto”.

Giunto alla 27ma edizione, il Concorso Internazionale per Giovani Strumentisti “Gran Premio Povoletto”  indetto da Euritmia APS quest’anno sarà dedicato alla Tromba.

Il contest è aperto ai giovani strumentisti, senza distinzione di genere o nazionalità, divisi in base all’età in due categorie:

1. Fino al 18° anno d’età: nati dal 1° gennaio 2005
 2. Fino al 21° anno d’età: nati dal 1° gennaio 2002

La competizione si svolgerà in 2 momenti: la fase preliminare online e la fase finale costituita da una prova in presenza all’Auditorium comunale di Povoletto.

Il termine per l’iscrizione al Concorso 2023 è il 5 luglio 2023. Entro tale data i candidati, devono iscriversi sul portale euritmia.it, compilando la scheda di iscrizione in tutti i suoi campi, allegandola firmata e inserendo i seguenti documenti: copia della ricevuta del pagamento della quota di iscrizione a mezzo di bonifico bancario; il link ad una video-registrazione del programma relativo alla fase preliminare caricata sulla piattaforma “YouTube” o “Vimeo" e impostata come "non in lista" oppure “privato” e mantenuta tale fino alla fine. La video-registrazione deve: essere di buona qualità 1080HD, essere originale e deve contenere, all’inizio della registrazione, l’indicazione del nome e cognome dell’esecutore e l’indicazione “registrata per il concorso giovani strumentisti 2023”; consentire la visibilità dello strumento e delle mani dell’esecutore, essere registrata senza interruzioni o tagli.

Iscrizioni entro il 5 luglio 2023

strumentisti.euritmia.it

Regolamento alla pagina euritmia.it/img