Concorso Internazionale di Musica da Camera 2019 “Massimiliano Antonelli” di Latina

Quinta edizione del concorso ideato da Giovanni Antonelli in memoria del figlio Massimiliano

Formazione
classica
Concorso Internazionale di Musica da Camera “Massimiliano Antonelli”
Il complesso londinese Aulada Quartet vincitore dell'edizione 2018

Il concorso che si svolge nella città di Latina, è dedicato da Giovanni Antonelli alla figura del figlio flautista Massimiliano (1967-1985) in ricordo della sua prematura scomparsa e intende valorizzare giovani complessi e il loro talento, premiarne la dedizione alla musica da camera, stimolare lo scambio musicale e culturale.

Possono partecipare al concorso complessi a partire dal duo al sestetto, la cui media delle età dei componenti non superi i 33 anni alla data del concorso. La domanda di partecipazione, va inviata entro il 10 Ottobre 2019, compilando il modulo on-line o spedita a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: concorsoantonelli@virgilio.it

Le prove eliminatorie si terranno il 18 e 19 ottobre 2019 presso il Conservatorio Statale di Musica “Ottorino Respighi” di Latina e prevedono l’esecuzione di almeno due brani della durata massima complessiva di 30 minuti. Al termine delle prove eliminatorie, la giuria presieduta Bruno Giuranna e composta da illustri cameristi) comunicherà il nome dei tre finalisti. La prova finale si terrà il 19 ottobre 2019 in forma di concerto ad ingresso gratuito, con la partecipazione attiva del pubblico che attribuirà un proprio premio.

5° Concorso di Musica da Camera “M. Antonelli”: informazioni, regolamento e domanda di partecipazione