Concorso internazionale di composizione Franco Evangelisti - XXI edizione

L'associazione romana Nuova Consonanza indice il concorso internazionale di composizione intitolato al compositore italiano dell'avanguardia sperimentale italiana ed europea

Formazione
Concorso internazionale di composizione Franco Evangelisti

Nuova Consonanza è un’associazione culturale musicale senza fine di lucro, che ha per scopo la diffusione della conoscenza della musica contemporanea italiana e straniera, con particolare riferimento alla valorizzazione della nuova musica.

L'associazione ha sede a Roma e si propone di produrre e divulgare le musiche contemporanee al fine di garantire una presenza rilevante di queste nel mondo della musica e della cultura, proponendo delle occasioni di incontro tra le generazioni di compositori. Proprio in quest'ottica, promuove il concorso di composizione Franco Evangelisti, giunto alla 21^ edizione (Evangelisti fu tra i fondatori dell'associazione).

La competizione è aperta a compositori di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età; la composizione potrà coinvolgere tutto l’organico (flauto, clarinetto, violino, viola, violoncello, pianoforte) o solo una parte di esso partendo da un minimo di due esecutori a scelta. La durata della composizione non potrà eccedere i 12 minuti. Ogni candidato potrà partecipare con una o più partiture, in forma anonima. È possibile presentare composizioni già eseguite purché inedite e non premiate in altri concorsi.

Per partecipare al concorso Franco Evangelisti 2019 i compositori dovranno inviare via email le partiture (corredate di parti staccate per l’eventuale esecuzione) in formato pdf all’indirizzo: concorsoevangelisti@nuovaconsonanza.it  entro le ore 23:59 del 30 settembre 2019.
 

Informazioni dettagliate su nuovaconsonanza.it