Campobasso, 1° Musica Italia Grand Prize - International Molise Music Competition

Nato da un’ idea del maestro Simone Sala, pianista e docente di conservatorio, con la direzione artistica del tenore Paolo Bartolucci, si svolgerà a Campobasso dal 16 al 21 maggio 2023

Formazione
classica
1° Musica Italia Grand Prize -Campobasso

L’Associazione Culurale Eleomai organizza a Campobasso la prima edizione del Musica Italia Grand Prize - International Music Competition, con un montepremi complessivo € 12.000,00 oltre a Concerti da Solista e con Orchestra in Usa, Thailandia, Italia.

Nato da un’ idea del maestro Simone Sala, pianista e docente di Conservatorio e la Direzione artistica del tenore Paolo Bartolucci, si svolgerà a Campobasso dal 16 al 21 maggio 2023 e vedrà come presidente della Giuria internazionale di altissima qualità, il grande pianista Leslie Howard. Il concorso è realizzato con il Partenariato della Regione Molise, del Conservatorio Statale “L.Perosi” di Campobasso, del Comune di Campobasso, della Las Colinas Symphony Orchestra (Usa) e dell’Università di Bangkok (Thailandia).

Il Musica Italia Grand Prize prevede tre categorie di concorso, senza limiti di età: una riservata agli Studenti di Conservatorio iscritti a un Corso di Strumento o di Canto; una innovativa Categoria riservata ai Solisti o Ensembles di Strumenti della Tradizione Etnica Popolare (es. Zampogna, Tamburello, Ciaramella etc.) , ed il vero e proprio Grand Prize riservato a Solisti ed Ensembles delle seguenti sezioni: Pianoforte, Strumenti ad Arco, Strumenti a Fiato, Percussioni, Fisarmonica o Bandoneon, Chitarra, Arpa, Canto lrico, Musica da camera (Ensemble fino al sestetto compresa la Musica vocale da camera con o senza pianoforte). 

La scadenza per la presentazione delle iscrizioni è fissata al 5 maggio 2023.

Info su musicaitaliagp.it

email musicaitaliagp@gmail.com