Broni, Masterclass internazionale di perfezionamento vocale: docente Barbara Frittoli

Seconda edizione della masterclass internazionale di perfezionamento vocale, finalizzata all'allestimento in forma concertata dell'opera Don Giovanni di Mozart

Formazione
classica
Broni, Teatro Carbonetti
Broni (Pavia)

La masterclass nasce dalla collaborazione tra InCanto in Musica Spettacoli e le Associazioni Amici del Teatro Carbonetti di Broni (Pavia) e Prima Scena (associazione italo- coreana).

Il progetto, intende promuovere lo studio della tecnica vocale ed il melodramma, ma anche scoprire e valorizzare nuove voci da inserire nelle future programmazioni operistiche.

Docente sarà il soprano Barbara Frittoli, interprete ideale del repertorio mozartiano. Il periodo di studio si concluderà con la messa in scena, in forma concertata con accompagnamento orchestrale, dell'opera Don Giovanni di W.A. Mozart. L'opera, che figura nel cartellone della stagione 2019 del Teatro Carbonetti,sarà lì rappresentata il 10 febbraio 2019 alle ore 17.

Ai partecipanti, così come avvenuto per la prima edizione, verranno inoltre offerti ingaggi nelle produzioni InCanto in Musica Spettacoli per l'anno 2019 e 2020.

Le giornate di approfondimento e perfezionamento vocale si terranno dal 5 al 10 febbraio 2019 nel ridotto del Teatro Carbonetti.

Termine ultimo per le iscrizioni 15 dicembre 2018, tutte  le informazioni necessarie sono contenute nel regolamento, scaricabile dal sito