Biella, 5^ Edizione del Concorso dedicato al compositore e chitarrista Nilo Peraldo Bert

Aperte fino al 14 settembre le iscrizioni al 5° concorso chitarristico internazionale inserito nel Piedicavallo Music Festival

Formazione
Concorso Internazionale “Nilo Peraldo Bert”

La quinta edizione del Concorso Internazionale “Nilo Peraldo Bert” si svolge nell'ambito del Piedicavallo Music Festival E' aperto a musicisti italiani e stranieri e si svolgerà il 22 settembre 2019 presso Palazzo La Marmora a Biella. Qualora l’alto numero di partecipanti lo richiedesse le prove di alcune categorie e le eliminatorie potrebbero svolgersi nella giornata di sabato 21 settembre previa comunicazione tempestiva agli iscritti.

Il concorso si articola in due sezioni: Solisti (chitarra) e Musica da camera (per gruppi da 2 a 8 elementi comprendenti almeno una chitarra o un mandolino).

E’ possibile iscriversi a categorie superiori rispetto alla propria. I vincitori di primo premio di una categoria delle passate edizioni non possono iscriversi nella stessa o con la stessa formazione.

La giuria sarà formata da docenti di Conservatorio, di Scuole ad indirizzo musicale e licei musicali e da musicisti di chiara fama.

Il Premio speciale “Nilo Peraldo Bert” non può essere assegnato più di una volta ad uno stesso concorrente nella medesima categoria.

La domanda di iscrizione redatta sull’apposito modulo disponibile on-line compilata in ogni sua parte e firmata dovrà pervenire entro e non oltre il 14 settembre 2019 a mezzo email a Concorso Internazionale Nilo Peraldo Bert, allegando la ricevuta di versamento della quota di iscrizione

piedicavallofestival.com