Bibliografia e biblioteconomia musicale: master di II livello a Torino

Il Conservatorio "Giuseppe Verdi"  organizza un corso della durata di un anno promosso dall'Istituto per i Beni Musicali in Piemonte

Formazione
Bibliografia e biblioteconomia musicale: master di II livello

L'Istituto per i Beni Musicali in Piemonte promuove il master di II livello in Bibliografia e Biblioteconomia musicale organizzato per l'Anno Accademico 2019/2020 dal Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Torino.
Il master ha l'obiettivo di formare specialisti nel settore del patrimonio musicale manoscritto e a stampa, fornendo le competenze di ambito storico, biblioteconomico, bibliografico e legislativo necessarie alla gestione, catalogazione, conservazione e valorizzazione di tali raccolte.

Il master ha il patrocinio di IAML Italia (Associazione Italiana delle Biblioteche, Archivi e Centri di Documentazione Musicali).

La durata del master è annuale, organizzata in moduli settimanali e prevede un totale di 360 ore (60 crediti), ripartite tra lezioni frontali, laboratori, seminari, tirocini e visite didattiche presso importanti istituzioni: Biblioteca Nazionale Universitaria, Archivio Storico della città di Torino, Archivio del Teatro Regio, Biblioteca civica musicale Andrea della Corte (sono in corso di definizione ulteriori sedi).

Le domande di ammissione devono essere inviate entro il 10 novembre.

Ulteriori informazioni, piano di studi e modalità di presentazione della domanda: conservatoriotorino.gov.it/corsi