Bardonecchia, "Musica d'Estate"- Corsi di alta formazione a quota 1300 metri

L'Accademia di Musica di Pinerolo organizza dal 1995 il campus estivo di Bardonecchia (To): 15 giorni di masterclass di alto perfezionamento musicale internazionale

 

Formazione
classica
"Musica d'Estate"- Corsi di alta formazione a Bardonecchia

Dal 15 al 30 luglio 2019 si terrà il campus estivo di Bardonecchia che dal 1995 vede docenti di fama internazionale e studenti darsi appuntamento per masterclass di alto perfezionamento di pianoforte, violino, violoncello, chitarra e musica da camera.

Circa 170 studenti per 15 giorni approfondiranno la loro formazione grazie alla competenza e alla passione di docenti di fama internazionale come Benedetto Lupo, Roberto Plano, Enrico Pace, Pietro De Maria, Marianne Chen, Gabriele Carcano, Trio Debussy, Giovanni Doria Miglietta, Filippo Gamba, Aleksandar Madzar, Claudio Pasceri, Adrian Pinzaru, Giovanni Puddu, Marina Scalafiotti, Sonig Tchakerian, Claudio Voghera, Daniela Carapelli e Laura Richaud, docente e direttore artistico della manifestazione.

Parallelamente all'attività didattica si svolgerà quella concertistica: 30 concerti degli allievi per la città, programmati nel mese di luglio, richiamano ad ogni edizione migliaia di spettatori e sono ospitati nella suggestiva area giardino L’Alveare, al Palazzo delle Feste e alla Chiesa di S. Ippolito, scrigno di notevoli opere dell’artigianato della valle, o in siti storici come il borgo di Les Arnauds.

Musica d’Estate è realizzata dall’Accademia di Musica di Pinerolo con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Comune di Bardonecchia, Fondazione C.R.T. e con il contributo di Villaggio Campo Smith, Bardonecchia Booking e Harald’s.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 14 giugno 2019.

Calendario delle masterclass e approfondimenti sul sito dell' Accademia di musica di Pinerolo