Bando internazionale per Compositori e Librettisti under 35 "Biennale College Musica"

Il progetto Biennale College Musica intende promuovere e sostenere la produzione di 4 opere a micro-budget di teatro musicale

Formazione
classica
Biennale di Venezia - "Biennale College Musica"
Venezia, Biennale College Musica per compositori e librettisti under 35

La Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta, annuncia la 5^ edizione di Biennale College Musica con il lancio del bando internazionale fino al 4 febbraio 2018. Possono partecipare al bando internazionale compositori e librettisti che presentino un progetto condiviso e che non abbiano superato i 35 anni di età.
Il progetto Biennale College Musica intende promuovere e sostenere per il 2018 la produzione di massimo 4 opere a micro-budget di teatro musicale da camera su tema comico, surreale, fantastico e/o giocoso di una durata non superiore ai 20 minuti e per un organico di 9 strumenti (flauto, clarinetto, tromba, 2 violini, corno, violoncello, percussioni, pianoforte o tastiera MIDI) e 4 voci (a scelta tra soprano, mezzosoprano, tenore, baritono, basso). Le brevi opere saranno presentate nell'ambito del 62. Festival Internazionale di Musica Contemporanea 2018.

Biennale College è un’esperienza innovativa e complessa che integra tutti i settori della Biennale di Venezia promuovendo i giovani talenti e offrendo loro di operare a contatto di maestri per la messa a punto di creazioni.

Il testo ufficiale e completo del bando internazionale per l'edizione 2018 di Biennale College Musica è consultabile sul sito della Biennale. Le candidature potranno essere inviate dal 22 gennaio al 4 febbraio 2018