Associazione pianistica FaSolSi: Concorso “Concorro per crescere” 3a edizione

Il concorso pianistico, aperto a bambini e ragazzi italiani e stranieri d’età compresa fra i 6 e i 20 anni, si svolgerà in modalità online dal 1° al 7 maggio 2021

Formazione
classica
Concorso pianistico “Concorro per crescere” 3a edizione

L’Associazione pianistica FaSolSi di Milano indice il terzo concorso pianistico “Concorro per crescere 2021” che si svolgerà in modalità online dal 1° al 7 maggio 2021. Il concorso è aperto a bambini e ragazzi italiani e stranieri d’età compresa fra i 6 e i 20 anni e si articola in quattro categorie di allievi “solisti” suddivise per età, in una categoria “4 mani” e in una categoria dedicata alle scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale.

Entro il 18 aprile i candidati dovranno inviare il video dell’audizione con le seguenti caratteristiche: la ripresa deve essere fissa a figura intera o mezzo busto e con le mani ben visibili; la ripresa non deve avere tagli/manipolazioni audio e/o video durante l’esecuzione; il candidato all’inizio del video deve presentarsi con nome e cognome, dire che sta partecipando al Concorso FaSolSi “Concorro per crescere 2021” dire la categoria e annunciare il/i brano/i che andrà ad eseguire; il video dovrà caricato sul proprio canale YouTube o su quello di un genitore.

La giuria (composta tra gli altri da Marco Falossi, Valerio Premuroso e Angela Feola) valuterà ciascun pianista con un giudizio dettagliato, senza porre in primo piano la competizione fra i concorrenti. L’obiettivo principale sarà quello di aiutare ciascun pianista a comprendere i propri punti di forza e individuare concretamente le possibili aree di miglioramento, nella convinzione che l’impegno al pianoforte sia sempre vincente e che in questo piccolo grande mondo di giovani pianisti l’esperienza del farsi ascoltare sia sempre un bellissimo e importante momento di crescita.

Domenica 16 maggio avverrà la proclamazione dei vincitori che parteciperanno ad un concerto online FaSolSi il 23 maggio.

Per info e regolamento: fasolsi.it/