Arriva alla conclusione la terza edizione di BMA - Bologna Musica d’Autore

La serata finale del 18 ottobre sarà ospitata al Teatro Duse e vedrà l’esibizione degli otto finalisti più due artisti ospiti

 

Formazione
BMA - Bologna Musica d’Autore
Mogol presiede la giuria del Bma

Arriva alla conclusione la terza edizione di BMA - Bologna Musica d’Autore, organizzato da Fonoprint Studios, lo Showcase Festival che porta la nuova musica italiana a Bologna da giugno a ottobre con una serie di eventi.

Con un contest all’interno del festival, al quale hanno risposto oltre 150 giovani artisti, provenienti da tutta Italia, con i linguaggi sonori più disparati, sono stati selezionati  gli otto che vedremo dal vivo nella serata del 18 ottobre al Teatro Duse di Bologna che per la prima  volta ospita la finale. Un piccolo anticipo il 4 ottobre al Covo, con i live di DOLA, GENTE e tanti altri .

Nella serata conclusiva del 18 ottobre gli artisti finalisti saranno ascoltati da una giuria presieduta da Mogol, della quale fanno parte Sergio Cerruti (Presidente AFI), Alessandro Ceccarelli (BPM Concerti), Matteo Romagnoli (Garrincha Dischi), Parix Hilton (artista e produttore).

Il Vincitore assoluto avrà diritto a 10 giornate di registrazione, mix e mastering presso gli studi Fonoprint con fonico resident; al vincitore del Premio per il Miglior Testo 1 borsa di studio completa per percorso formativo al CET - Centro Europeo di Toscolano; a chi si aggiudicherà il Premio Miglior Performance Live la registrazione e pubblicazione di una puntata di “Fonoprint Live Session”.

La serata del 18 ottobre sarà anche l’occasione per un’immersione nella musica d’autore italiana, con la presenza sul palco di due giovani molto amati dalle ultime generazioni, AINÉ e Viito e da Luca Carboni che torna al BMA dopo essere stato ospite della prima edizione del 2017.

La grande novità dell’edizione 2019 di BMA Bologna Musica d’Autore è quella di essere diventato un contest ‘diffuso’, strettamente legato alle realtà musicali del territorio, che contribuiscono a fare di Bologna la ‘Città della Musica UNESCO’.

bolognamusicadautore.it