Aperte le iscrizioni al Premio Mimi Sarà 2019

Il premio organizzato dall'Associazione Minuetto, giunto alla quinta edizione, è nato per mantenere viva la memoria di Mia Martini

Formazione
pop
"Premio Mimi Sarà" 2019

L’Associazione Minuetto di Milano presenta il premio Premio Mimi Sarà 2019 che giunge quest’anno alla sua quinta edizione, le iscrizioni sono aperte sul sito dove si troveranno anche il regolamento e le tappe delle selezioni.

Il premio nasce nel 2015, ideato e realizzato da Vincenzo Adriani con l’aiuto dei collaboratori dell’associazione, lo scopo è di scoprire e promuovere autori, artisti, voci e volti nuovi nell’ambito dello spettacolo, dell’arte in genere e della musica.

Aperta a tutti i generi musicali la manifestazione ha il fine di alimentare un confronto tra realtà vocali differenti tralasciando l’aspetto prettamente agonistico solito delle gare canore.  Gli iscritti potranno scegliere fra due categorie: inediti o cover, e dovranno rientrare nella fascia di età dai 16 ai 40 anni. Novità dell’edizione 2019 è l’inserimento della categoria Over dedicata a chi ha ancora voglia di mettersi in gioco e realizzare il sogno nel cassetto, avendo superato i 40 anni.

I vincitori delle tre categorie (inediti, cover e over) si conquisteranno anche il diritto di partecipare da protagonisti al grande spettacolo Buon compleanno Mimi che si terrà il 21 settembre al Teatro Nuovo di Milano. Una grande festa di compleanno in onore di Mia Martini, sul palco del teatro milanese si alterneranno i big della musica italiana. A rendere omaggio a Mimi negli scorsi anni sono intervenuti Alexia, Ivana Spagna, Ornella Vanoni, Marco Masini, gli Stadio, Toto Cutugno e molti altri. Il cast per l’edizione 2019 di "Buon compleanno Mimi" si sta già formando e sarà presto reso noto.

Termine utile per l’iscrizione: 30 luglio 2019